Chi siamo

PIETRO BRUNELLI

Pietro Brunelli è psicologo clinico iscritto all’Albo professionale del Veneto e lavora presso il Centro Medico Riabilitativo Don Calabria di Verona. Si occupa di patologie degenerative e non, e di attività individuali e di gruppo, fra cui programmi di supporto ai familiari dei pazienti. Da quasi vent’anni è titolare dello sportello di consulenza e informazione psicologica C.I.C. (Centro per Informazione e Consulenza psicologica) presso le scuole Superiori di Secondo grado di Verona. In precedenza ha lavorato nel settore dipendenze e in quello psichiatrico. Ha svolto diversi incarichi come consulente e formatore per educatori e operatori socio sanitari. Dal 2012 partecipa come musicista al “Gruppo Altro Teatro” (GAT), attività teatrale nata in seno al Servizio Riabilitativo Età Adulta del Centro Medico Polifunzionale Don Calabria di Verona, composta da pazienti, familiari e collaboratori del Centro.

ANNA MAROLI

Anna Maroli è psicologa e psicoterapeuta a indirizzo Cognitivo-Comportamentale. Svolge attività clinica, di consultazione e prevenzione con adolescenti e adulti sul territorio veronese. È socia della Cooperativa CEIS all’interno della quale si occupa di problemi di “dipendenza”, lavora in studio, collabora dal 2003 con le istituzioni scolastiche in progetti di prevenzione e di supporto al disagio negli adolescenti. Dal 2010 fa parte dell’Associazione il Caleidoscopio, psicologia per il benessere, attraverso la quale ha esteso il proprio lavoro di prevenzione e supporto rivolto a studenti, genitori e insegnanti anche agli Istituti Comprensivi di Verona.

ROBERTO ROMEO

Roberto Romeo si è laureato in Psicologia clinica a Roma nel 1985, dallo stesso anno si è occupato a Verona di selezione e formazione del personale in ambito aziendale prima e di psicologia dell’età evolutiva poi, specializzandosi in psicologia dell’apprendimento scolastico. Dal 1999 collabora con Istituti Comprensivi e con Scuole Secondarie di secondo grado delle province di Verona e Mantova con interventi a favore di studenti, insegnanti e genitori per la prevenzione del disagio e la promozione del benessere a scuola. Dal 1995 a Verona offre consulenza individuale a studenti delle scuole secondarie e universitari in particolare sulla motivazione, sul metodo di studio e sull’orientamento scolastico e professionale. Nel 2007 ha vinto il concorso indetto dall’Ordine degli Psicologi della Regione Veneto per il miglior progetto di psicologia scolastica realizzato nella regione. È autore dei libri “Imparare senza udire” Edizioni Franco Angeli, Milano, 2001, e “Psicologia per l’handicap ed il disagio nella scuola” Edizioni Sometti, Mantova 2002. Puoi visitare il suo sito qui.

LUIGI SOLARI

Luigi Solari si laurea in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova nell’A.A. 1983, in seguito ottiene l’abilitazione all’esercizio della psicoterapia. Partecipa al Master quadriennale in Sessuologia SIRFS (Scuola italiana ricerca e formazione in sessuologia) – Università di Medicina e Chirurgia di Brescia e si specializza in Psicoterapia breve strategica presso la Scuola di Terapia Breve del prof. Giorgio Nardone di Arezzo. Frequenta anche il corso di Ipnosi Eriksoniana presso la Scuola PNL Meta di Milano. Ha svolto attività libero professionale come psicologo, psicoterapeuta sia in consulenze private sia nelle carceri, in centri di recupero e negli istituti scolastici. Puoi visitare il suo sito qui.

ROBERTO TARGON

Roberto Targon, psicologo e psicoterapeuta, si è formato presso l’Università degli Studi di Padova e specializzato presso l’Istituto di Analisi Immaginativa di Balzarini a Cremona. Ha intrapreso un percorso secondo il metodo psicoemozionale e psicocorporeo di P. Finocchiaro con la quale ha perfezionato la sua formazione con test Wartegg reattivo di disegno, Test Luigi Fasce (struttura dell’identità e dell’immagine corporea) e Reattivo Sagoma Finocchiaro (immagine corporea e Sé emozionale). Sta integrando con una formazione in MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi (metodo Stefania Guerralisi) e sul Sandplay Therapy presso Lista Milano. Utilizza metodologie immaginative e di rilassamento (tra cui Training Autogeno) e tecniche espressive artistiche. Lavora nelle scuole tramite sportello di consulenza e con progetti specialistici attraverso laboratori rivolti a gruppi e classi di ragazzi. Collabora con cooperative e associazioni del territorio veronese e lavora presso studio privato con adolescenti e adulti a San Giovanni Lupatoto. Ha tenuto serate-dibattito, seminari e convegni su tematiche legate all’identità e all’ascolto del corpo e delle emozioni. Puoi visitare il suo sito qui.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: